lunedì, marzo 03, 2008

Ho messo sul blog due traduzioni di testi che mi fanno sentire il tuo contatto... Mi manchi mio AMICO...... Totò

......Un Altro Giorno
Vivere un altro giorno
arrampicandoci un po' piu in alto
trovare un'altra ragione
per restare ceneri nelle tue mani
pietà nei tuoi occhi
se stai cercando un cielo silenzioso
non lo troverai qui
guarda altrove non lo troverai qui
così muore un altro giorno
La freddezza delle sue parole
il messaggio nel suo silenzio
"poni la candela al vento"
la distanza della mia voce
non ti sta lasciando scelta
cosi se stai cercando tempo per scappare via
non lo troverai qui
guarda altrove
non lo troverai qui
allora prova un altro giorno
loro fanno fotografie dei nostri sogni
corrono per nascondersi dietro le scale
e dicono che forse quando è il momento giusto per te, loro cadranno
ma se loro non scenderanno
resiste il bisogno di trattenerle e buttarle via
meglio salvare il mistero
che arrendersi al segreto
non lo troverai qui
guarda altrove
non lo troverai qui
allora prova un altro giorno


..... Aspetta Prima Di Dormire
in piedi davanti alla finestra
gli occhi alla luna
Sperando che i ricordi lascino presto il suo spirito
Lei chiude le porte e spegne le luci
e distende il suo corpo sul letto
Dove le immagini e le parole stanno correndo profonde
Lei é troppo orgogliosa per nascondersi sotto le lenzuola
tranquilla e distesa aspetta di addormentarsi
Lei fissa il soffitto e cerca di non pensare
e disegna catene
sta cercando di ricollegarle ancora
ma il sentimento é passato
l'acqua non puo coprire i suoi ricordi
e la cenere non puo rispondere alla sua sofferenza
Dio dammi la forza per prendere respiro da una brezza
e chiamare la vita da un corpo freddo
con le ceneri
o con il fumo del fuoco
con le ali su in paradiso
o qui, disteso nel letto
il palmo della sua mano sulla mia fronte
ora e per sempre rennicchiata nel mio cuore
e nel cuore del mondo
......