Vorrei darti i miei occhi per vedere e le mie orecchie per sentire... scopriresti un mondo che, per quanto simile a 21 mesi e 7gg fa', è completamente sconosciuto!!!
Oggi eravamo io e te... come tante volte all'ora di pranzo!
Lì faceva freddo e sono uscita; mi sono spostata dietro la vetrata dove tu potessi vedermi ma dove un timido raggio di sole potesse scaldare il mio corpo... non il mio cuore!!!
Mi sono voltata e ho scorto il prato, è lì da sempre... ma oggi l'ho guardato! E' verde, siamo in primavera e lui ha ripreso a vivere... è verde, ma è diventato di uno strano verde acido! Continuavo a guardarlo... sono stata "disturbata" dal cinguettio di alcuni uccellini e, per assurdo, dal rumore di 2 lucertole cadute dal muretto. Che mondo irreale; dov'ero? No, tu dove 6? Eppure lì, in quel momento, c'erano una pace ed un silenzio devastanti. Mi sforzavo perchè tu potessi vedere tutto ciò che in quel momento mi circondava e, come spesso accade, la mia mente è decollata: quello non è il mio mondo!!! che ci faccio lì? Il solito scenario visto da fuori, come se non mi appartenesse... non può essere mia questa realtà... non se riguarda te!!!
Poi... c'è sempre il maledettissimo poi... mi sono girata! Mi hai sorriso... non mi basta!
Non lo voglio il tuo nome scritto lì! Non lo sopporto! Tu 6 altro... non sei un insieme di foto o qualche ricordo raccontato di tanto in tanto. Tu 6 vita, la mia vita, la vita di mamma e di papà... e di Luca che pochi giorni fà era nero con "chi comanda lassù" "perchè non è giusto che mi ha portato via il mio zio, lui non aveva finito di fare le sue cose qui...non lui perchè io gli volevo tanto bene..."; tu 6 amore e sorriso; tu 6 preoccupazione; tu 6 sogni e speranze; tu 6 un fiume di progetti e 2 occhi capaci di brillare al buio!
Tu sei la forza a cui aggrapparmi... io, io sono nulla senza te! Ti aspetto, sbrigati!
<< Home page