martedì, settembre 28, 2010

... in piena crisi ho fatto che darmi il colpo di grazia e ho messo su la videocassette di Luca dove sapevo di trovarti!!! Il tuo sorriso...
Tu, così alto e bello...
Tu, il mio fratellino sorridente...
Tu, il mio fratellino che faceva progetti x la serata con gli amici...
Tu, il mio Enrico... lì... con noi!!!!!
e il cuore batte x inerzia... non ne avrebbe voglia... sembra invece voler esplodere!!!
Mi manchi... e questo è il "minimo": mi dispero pensando a quante cose non puoi fare, a quanti sogni e progetti persi nel vento... a quanti sorrisi rubati...
Enrico, il tempo passa e la mia "vita" ora si divide tra Luca e Simone Enrico ma...
ma............... TU sei TU... e il dolore aumenta!!!
Mi manchi da impazzire.
Sogno il giorno in cui potrò riabbracciarti! La tua Fra

mercoledì, settembre 15, 2010

Ciao piccolo, è ormai passato tanto di quel tempo dall'ultima volta che ho avuto un tuo sorriso tutto per me...eppure...
eppure continuo a non crederci!!! Continuo a ripetermi che non può essere vero e che un giorno mi sveglierò da quest'incubo... che un giorno ti sveglierai!!!!
Continuo a ripetermi che non può esser successo veramente... non a te che 6 così solare e sorridente... non a te che hai una fiducia sfacciata nella vita... non a te... che sei il mio fratellino!!! mi manchi da impazzire... brucia il cuore come il primo giorno!!! Non c'è nulla... e ripeto, nulla... che riesca a distrarmi!!!
Enrico, cucciolo, perchè tu??????????????????????????????????????????????????????????
Ti aspetto amore mio... devo farti conoscere tuo nipote!!!
La tua Fra... per sempre!!!

sabato, settembre 04, 2010

In giro su fb ho trovato questa, era su un sito "mammole"...
Ovvio, mi ha fatto pensare a me e al mio speciale essere mamma ma...
non poteva non riportarmi anche alla NOSTRA di MAMMA... e non potevo non condividerla con te!!!! Non potevo proprio!!!!
Ricordatelo sempre: siamo lontani... ma nulla è cambiato!!!!!!!!!!!

"Una mamma, prima, per nove mesi è una donna che dentro di sé ha due cuori".
Una mamma, poi, per tutta la vita è una donna che osserva l'altro suo cuore vivere e crescere nel corpo di suo figlio.Una mamma non nasce mamma, lo diventa.Una mamma piange ridendo e canta soffrendo.Una mamma guarisce i graffi e le ferite con una carezza magica.Una mamma è un posto caldo dove trovare sempre un abbraccio.Una mamma è qell'odore di buono che ti fa tornare bambino.Una mamma è chi ti lascia andare anche se vorrebbe tenerti stretto a sé.Una mamma è una canzone nella notte.Una mamma è una ninna nanna speciale.Una mamma è uno sguardo che non ha bisogno di parole.Una mamma è quella che sa, sempre, cosa è la cosa migliore per il proprio bambino.Una mamma è quella mano che ti teneva mentre traballavi imparando a camminare.Una mamma è il bum bum del cuore che senti appoggiando la testa sul suo petto.Una mamma è dove tornare quando non sai dove andare.Una mamma è una tigre nel corpo di uno scoiattolo morbido.Una mamma è una parola, la prima che hai detto.Una mamma è un sorriso, il primo che hai visto.Una mamma è una voce, la prima che hai udito.Una mamma è un sapore, il primo che hai assaggiato.Una mamma è una culla, la prima che hai avuto.Una mamma è colei che soffrendo ti ha fatto nascere.E ti ha parlato nel cuore della notte.Quando tutto il mondo è addormentato.E nessuno, tranne te, udiva le sue parole.E, tenendoti fra le braccia, ti avvolgeva di un amoreche ha una forza inaudita.Una mamma è un sole che brilla e una stella che scintilla.E' un fuoco che brucia e un calore che avvolge.E' una gioia senza fine e un pensiero senza voce.E' una cosa così grande che, forse, non bastan le parole".


... eccoci qui...
tuo nipote, SIMONE ENRICO, ha avuto un po' di fretta ed è nato un mese ed una settimana prima del dovuto!!!!! Vedessi quant'è bello... e quant'è piccolo: ti starebbe in una mano!!!!
Ero lì, seduta con te, ed ho sentito bussare... regolarmente!!! un salto al S.Anna e domenica 29, alle 00.29, è nato!!! 2 lunghi giorni di attesa mentre era in tin e poi, finalmente, eccolo accanto a me e, sprattutto, con Luca!!! Mi da il tormento: girae rigira s presenta con le braccia unite perchè possa dargli il suo fratellino in braccio... sono uno spettacolo della natura insieme.... SONO FRATELLI!!!
Ora siamo a casa, è l'1:51, e gli ho appena dato la pappa...
Zio, ma hai visto quant'è biondo??????
Zio................ ma hai vsto????????????????????????????????????????????
Zio, io cerco di raccontarti tutto nel modo più naturale ma...
I conti continuano a non tornare!!!
Non credere nemmeno per un momento che questo pupetto sia arrivato a riempire il vuoto lasciato da te.... MAI!!!!!!
E' arrivato perchè io conosco la meraviglia della parola FRATELLO e volevo che anche Luca imparasse il suo valore!!!
Certo, ora gli impegni sono aumentati ma nessuno di questi mi può tenere lontana da te e il primo posto dov'è stato Simone Enrico, uscendo dall'ospedale, è stato lì da te... a salutarti... a conoscerti!!!!
O vi siete già conosciuti???? Dai, confessa, hai scelto tu per me l'angioletto più bello!!! Ora però ti tocca proteggerlo... e tu sai quanto!!!!!!
Luca? Beh, sono sicura che non serve ripeterti di tenere sott'occhio anche lui!!!Amore mio, fratellino mio adorato... io vado a nanna che l'ora della prossima poppata arriva in fretta!!!
Ti amo piccolo mio e mi manchi... mi manchi... mi manchi!!!
Ti aspetto per un lungo abbraccio. Infondo ti ho reso zio un'altra volta, lo merito un regalo!!!! TI AMO
La tua sorellina innamorata... di te... e dei tuoi nipoti!!!